• Cillian Murphy Forum • IL PRIMO FORUM ITALIANO

Peaky Blinders, Serie tv BBC

« Older   Newer »
  Share  
LinaPeriodStory
view post Posted on 10/7/2014, 13:26




jpg

Paese Regno Unito
Anno 2013 – in produzione
Formato serie TV
Genere drammatico, storico
Stagioni 2 (ci sarà anche una 3 stagione)
Episodi 12 (6 + 6)
Durata 60 min (episodio)
Lingua originale inglese

CAST
Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy, è il leader della gang familiare
Zia Polly, interpretata da Helen McCrory
Arthur Shelby, interpretato da Paul Anderson.
John Shelby, interpretato da Joe Cole.
Ada Shelby , interpretata da Sophie Rundle.
C.I. Campbell, interpretato da Sam Neill, è il capo della polizia.
Grace Burgess, interpretata da Annabelle Wallis è la donna misteriosa.
Billy Kimber , interpretato da Charlie Creed-Miles.

Peaky Blinders è una serie televisiva britannica di genere drammatico, creata da Steven Knight, ambientata nel 1919


TRAMA
La storia inizia nel 1919 nella povertà della Birmingham del dopoguerra dove tutti lottano per sopravvivere ad un periodo particolarmente difficile dal punto di vista storico ed economico. La storia si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby che forma la gang detta "Peaky Blinders" dall'usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli. La leadership di Tommy Shelby è messa a dura prova dall'arrivo in città da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.

Trailer in inglese


________
Questa serie non é ancora stata doppiata in italiano, ma si puo' vedere in inglese sottotitolata in italiano, come ho fatto io.
La seconda serie andra' in onda da Settembre Edit: dal 2 ottobre 2014 in UK. edit: è stata annunciata una futura 3 stagione

Che dire, questa serie mi é piaciuta tanto!( e per piacere a me ce ne vuole, perche' solitamente non amo i gangster movies) e non vedo l'ora di sapere cosa é successo a Grace, anche se una mezza idea ce l'ho...
L'avete vista? Avete fatto pronostici su Grace? :D


Edited by LinaPeriodStory - 11/11/2014, 21:51
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 15/7/2014, 08:21




Foto provenienti dalla seconda stagione!

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o10_r1_1280

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o1_1280

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o6_1280

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o7_r1_1280

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o4_1280

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o3_1280

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o5_1280

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o8_r1_1280

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o2_r1_1280

tumblr_n6t8yrEm6N1so0ng9o9_r1_1280

______________
Fonte-http://fuckyeahpeakyblinders.tumblr.com

Edited by LinaPeriodStory - 15/8/2014, 13:39
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 24/7/2014, 13:34




Foto dal set della seconda stagione qui :D

Edited by LinaPeriodStory - 15/8/2014, 14:02
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 30/7/2014, 17:51




Altre foto del dietro le quinte di Peaky Blinders Series 2...
provenienti dal profilo instagram di Simon Dennis.

tumblr_n80ca11cbM1so0ng9o3_500
tumblr_n80ca11cbM1so0ng9o4_500

Scene con il fuoco! :ph34r:
tumblr_n80ca11cbM1so0ng9o2_500
BnihmfOIQAQUk2y
___________________
Fonte-http://fuckyeahpeakyblinders.tumblr.com

Edited by LinaPeriodStory - 15/8/2014, 13:40
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 5/8/2014, 12:45




trailer della seconda stagioneeeeeeeeeeeeeee
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D
Video
It's time to make some real money.

Brutta notizia... la seconda serie verrà trasmessa a ottobre... e io come resisto fino ad allora? o.o

foto nuova
tumblr_n9knj7FDL61tvwhobo1_500

________________
Fonte foto-http://fuckyeahpeakyblinders.tumblr.com

Edited by LinaPeriodStory - 15/8/2014, 13:42
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 14/8/2014, 19:36




Chi non fuma in compagnia, o è un ladro, o una Peaky-Spia! bounce

2fo

Edited by LinaPeriodStory - 15/8/2014, 13:45
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 23/8/2014, 12:12




Ecco le prime immagini di Tom Hardy in Peaky Blinders... così è davvero irriconoscibile rispetto al periodo in cui lavoravano insieme in Inception! Pauuura

cillianpeaky2forumcommunity2

Tom Hardy a quanto pare interpreterà un “leader carismatico” che sarà anche un temibile avversario del protagonista

cillianpeaky2forumcommunity

Sulla trama sappiamo che ci sarà più azione (vedi le scene con il fuoco sopra) inoltre Steven Knight ha parlato delle difficoltà che incontrerà la famiglia Shelby quest’autunno: la gang dei Peaky Blinders si sta facendo un nome nell’ambiente criminale, è ora di cercare l’espansione territoriale, che però avrà un prezzo. Vedremo Tommy allontanarsi da Birmingham e andare verso sud per tentare di conquistare Londra.

Ed ecco un trailer fresco fresco con piccole scene della nuova stagione
Video
ci sono scene nuove che mi hanno rincitrullita più di prima (a chi punta la pistola Polly? O.O chi è la donzella con Tommy di cui si vede solo una mano??? Allora i figli di Polly si faranno vedere?)

Hardy non sarà l’unico volto nuovo della seconda stagione: Si uniranno a lui Noah Taylor (Game of Thrones)
Noah-Taylor-forumcommunity
e Charlotte Riley (Edge of Tomorrow),
charlotteforumcommunity
_________
Fonte-http://it.paperblog.com/peaky-blinders-le-prime-foto-di-tom-hardy-sul-set-2452645/
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 15/9/2014, 13:00




Nuovo Trailer...spero tanto sia bella come la prima, questo trailer mi ha lasciato un po' perplessa non so perché
Video
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 30/9/2014, 16:37




Trailer del primo episodio della seconda stagione

Mostra il pub dei peaky blinders distrutto. Non sanno chi sia stato, ma Polly trova dei coriandoli sul pavimento :o: (se ho capito bene)
Video

Edited by LinaPeriodStory - 7/10/2014, 23:36
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 3/10/2014, 16:30




Ho visto la prima puntata della seconda stagione
Penso che pur con delle scene action e concitate la trama si sia sviluppata in modo lineare

Non mi ha entusiasmato fino all'estremo, come fece la prima puntata della prima stagione del resto, che mi ha fatto urlare al capolavoro solo dopo un paio di puntate, spero succeda lo stesso anche con questa seconda serie.
 
Top
janet damita jo
view post Posted on 3/10/2014, 22:51




ma dove lo vedi???

io sto impazzendo!!! :woot: :woot: :woot: lo voglio vedere pure io!!!!

p.s. bevono birra italiana?? :blink: :blink:

e a proposito, sappiamo che cosa pensa cillian del nostro paese?gli piace? c'e' mai stato?...sono curiosa.... :D :D
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 4/10/2014, 09:03




CITAZIONE
ma dove lo vedi???

Ora ti mando un MP ;)

Ah giusto, la Peroni nella foto sopra xD a quanto oare sì ahah, nella serie ovviamente non si vede
Bevono e fumano continuamente xD
Sicuramente ci sono molti riferimenti all'italia. Ad esempio ho letto che il ritrovo dei peaky blinders è stato realizzato ispirandosi a quello del film il Padrino. Poi Nella prima puntata della seconda stagione appare brevemente un poliziotto italiano che parla inglese con forte accento italiano xD e sempre nella seconda stagione ci sarà una gang rivale italiana di cui fa parte il personaggio interpretato da Charlotte Riley (più su in questo topic c'è una sua foto)

Cillian non mi risulta sia mai stato in Italia, in questi giorni guardo se nelle sue vecchie interviste l'ha mai nominata :shifty:

Edited by LinaPeriodStory - 4/10/2014, 10:43
 
Top
LinaPeriodStory
view post Posted on 11/11/2014, 22:25




Ed ecco che anche la seconda stagione è finita.
Mi manchera' non sintonizzarmi più sulla bbc2 il giovedì sera...
Come giudizio personale ho trovato questa seconda stagione meno lineare della prima stagione, a livello di trama, per gusto personale preferisco sempre la prima stagione, che aveva puntate incredibilmente complete anche viste da sole, al contrario di queste della seconda stagione.
Poi perché ridurre il personaggio di Grace così?! Era una donna con i contro**** e un cambiamento così non me lo spiego. Ok che ha passato 2 anni a Londra ma lo spirito che le ha permesso di girare con una pistola in borsa per strade poco raccomandabili e che le ha permesso di fare quel che ha fatto glielo dovevano lasciare...
Bé detto questo non è stata una serie orrenda, si poteva guardare. Il finale mi è piaciuto.
E c'è una buona notizia

È stata già annunciata una terza stagione! Peaky Blinders tornerà il prossimo autunno! Yeee!

P.s. Vi ricordo che le varie puntate volendo sono qui:
https://cillianmurphy.forumcommunity.net/?t=56707445#lastpost
 
Top
12 replies since 10/7/2014, 13:26   382 views
  Share